Fino ad ora, non è completamente chiaro cosa sia l’appetito. È chiaro che questo è l’istinto necessario per la sopravvivenza. È controllato da alcuni meccanismi nervosi e ormonali lanciati dal cervello. Ma come influenzarli per mangiare bene senza violenza contro te stesso, senza entrare in torte e fast food? Non c’è ancora una risposta definita, ma ci sono meno macchie bianche in questa zona.

Da dove viene la fame?

Succhiare sotto un cucchiaio, bruciare vuoto nello stomaco, debolezza, mal di testa e altri segni di fame sono concepiti dalla natura come un segnale, che è tempo di alzarsi e ottenere cibo. Si presentano per ordine dal centro alimentare del cervello.

Uno stomaco vuoto inizia a contrarsi ogni 15-20 minuti – da cui l’espressione “crampi affamati”. Se riempi lo stomaco -non importa, sandwich -calorie ad alto livello, fibra noncellulare, acqua o gonfiare un cilindro, come in una chirurgia bariatrica, la fame deve passare. Ma … non passa. Anche le persone il cui stomaco è completamente rimosso, lo sentono.

Dall’ultimo secolo è noto che il centro della fame e il centro di saturazione si trovano nel centro alimentare del cervello. Lasciando il primo, gli scienziati si sono concentrati sul secondo. E sono giunti alla conclusione che il fatto di mangiare se stesso lo colpisce: masticazione, deglutizione, digestione. Inoltre, dopo una cena completa, la sensazione di sazietà dura più a lungo rispetto allo stesso fast food calorico. Se dopo aver mangiato la composizione del sangue cambia all’ottimale, il cervello decide: sì, sono stufo per molto tempo.

Ci sono diverse teorie di saturazione

Uno di questi ultimi è che il centro alimentare legge costantemente indicatori di sangue e liquido spinale. La composizione di questi fluidi in ben contabili e affamati varia. Inoltre, gli esperimenti hanno mostrato: se il sangue viene versato dalla fame dal pozzo, cessa di cercare cibo.

Naturalmente, un certo ruolo in una sensazione di sazietà in una persona è interpretato da stress, abitudini e ambiente. Ma se distrai dalla psicologia e si approfondisce nella pura biochimica, si scopre che l’appetito dipende dai seguenti parametri.

* Livello di reindirizzato qui glucosio (zucchero) nel sangue. Когда е количество опсется ниже нормы (3,3 ммоль/л), центр голоа воа ъка ъка ъка ъка ъка ъка ъка ъъа ъъа ъъа ъъа ъъа ъка ъка. Tremo, debolezza, incapacità di pensare e svenimento affamato – segni della massima mancanza di glucosio nel sangue.

* Livello di grasso sottocutaneo. Cellule adipose (adipociti, sono lipociti) – Il nostro approvvigionamento di energia a lungo termine. E non importa perché lo stai perdendo: hanno corso una maratona o hanno deciso di mettere urgentemente la figura in ordine. Gli adipociti in ogni caso vogliono recuperare. Cominciano a emettere un ormone della leptina che entra nel cervello e gli dà sapere: ci sono poche riserve! Il centro della fame non risponde velocemente come il glucosio, ma ascolta. Coloro che erano seduti a una dieta dura sanno bene che i primi 2-3 giorni perdendo peso vanno con il botto, e poi una sensazione di fame costante inizia a crescere. Per ingannare gli adipociti, è necessario perdere peso gradualmente, non più di 1 kg a settimana.

* Temperatura. L’energia è calorie e le calorie sono calde. Quando il cervello ritiene che la temperatura corporea sia scesa al di sotto di 36.60, decide che non c’è abbastanza energia e il centro della fame organizza immediatamente la sua ricerca nel campo dei piatti ad alto livello.

* Il livello di aminoacidi. Gli aminoacidi sono mattoni da cui viene costruita qualsiasi proteina, tra cui carne, pesce, pollame. Tuttavia, se necessario, il fegato può raccogliere molecole di glucosio e. Gli studi dimostrano che la presenza di aminoacidi nel sangue inibisce l’attività del centro della fame. Pertanto, con perdita di peso, la proteina a basso contenuto di grassi è così importante: aiuterà a non volere dolci e risparmiare dalla fame dopo 5-6 ore senza cibo.

* Altri fattori. Più recentemente, i ricercatori hanno stabilito un fatto sorprendente: quando affamate, le cellule cerebrali (vale a dire l’ipotalamo) iniziano a mangiare letteralmente se stessi. Tale “autocanibalismo” è un potente fattore scatenante per il centro della fame, che spazzerà via tutte le barriere morali e volitive e guiderà una persona al frigorifero.

Ci sono anche dati che il fegato e il tratto gastrointestinale possono essere firmati sulla mancanza di energia, producendo ormoni. Alcuni neurotrasmettitori svolgono un certo ruolo: sostanze che conducono impulsi nervosi nel cervello. Due di loro sono particolarmente importanti: al centro della fame, le regole della sfera di noradrenalina, al centro della saturazione – serotonina.

Il centro alimentare del cervello non è una zona o un punto specifico. La sua parte principale si trova nell’ipotalamo: una delle parti più importanti del cervello che è responsabile del lavoro di organi interni, metabolismo, ecc. D. Il centro alimentare è distribuito secondo i nuclei così chiamati, approssimativamente come un processore di computer. Parte di questi nuclei è collegato al centro della fame, l’altro con il centro di saturazione. Quando i primi sono eccitati, questi ultimi sono inibiti e viceversa. In questo caso, i segnali del centro saziente, di regola, sono più forti e hanno la priorità.

Come gestire il centro dell’appetito?

L’anorettico ha cercato di risolvere questo problema per molto tempo – “tablet dall’appetito”. È vero, non ci riescono sempre, a volte non sicuri. Ecco quali composti sono usati in essi:

* Sostanze, adrenalina vicino all’ormone (E, di conseguenza, noradrenalina). Ahimè, tutti si sono rivelati parenti stretti dell’anfetamina del farmaco e sono attualmente vietati. E giustamente: per ridurre la sensazione di fame, le persone pagate con un sistema nervoso scosso, insonnia, aritmia, battito cardiaco e ipertensione migliorati. Inoltre, tali farmaci sono stati piantati come droghe.

* Sostanze, Simile alla serotonina. Tali compresse funzionano sullo stesso principio dei farmaci psicotropi e anche tutt’altro che innocui. Sono in grado di causare una funzione cerebrale compromessa, una maggiore pressione e persino le malattie cardiache. Inoltre, quasi tutti li hanno vietati, lasciando solo un paio di antidepressivi, che, tuttavia, non sono anorettici.

* Sostanze che influenzare la sensibilità alla noradrenalina e alla serotonina, senza cambiare il livello di queste sostanze. Anche i farmaci su questa base non sono accuratamente: tra gli effetti collaterali – faucia secca, ipertensione, costipazione, mal di testa e insonnia. E sebbene siano autorizzati in vendita, sono comparsi ripetutamente dati sul loro danno alla salute.

In generale, per molto tempo si credeva che un farmaco che avrebbe funzionato solo con un centro alimentare, eliminasse la fame e non influiva sull’intero cervello, no. Tuttavia, di recente, gli scienziati hanno una speranza. Il oggi più promettente è un aumento della sensibilità dei recettori cerebrali speciali: cannabinoidi. Questi sensori con un nome che ricordano la cannabis (canapa) reagiscono agli ormoni così chiamati della gioia (endorfine). Sono prodotti dal cervello in risposta a sane attività fisica, abbracci e altri piaceri. Endorfine familiari opachi, dolore, abbattimento.

Tali droghe sono già sul mercato e gli sviluppatori promettono che ti permettono di godere di una quantità molto più piccola di dolce, sbarazzarsi della necessità di “cogliere” lo stress. Tuttavia, gli esperti sono ancora attenti nelle valutazioni: è possibile parlare del pericolo e dell’efficacia di qualsiasi farmaco solo dopo 15-20 della sua applicazione nella pratica.

Date posted: 21 Aralık 2023 | Author: | No Comments »

Categories: ! Senza una colonna

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir